sabato 30 settembre 2017

Castiglione Olona ha fatto GOAL!

No, non ha segnato la squadra del cuore: “GOAL!” è l'acronimo di “Gruppo di Osservazione sull'Azzardo a livello Locale”.
Si tratta di un tavolo di associazioni e cittadini attivi nato su proposta della Caritas Parrocchiale di Castiglione Olona. Si pone l'obiettivo si sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica del gioco d'azzardo, attraverso eventi informativi e iniziative volte a valorizzare il gioco come gratuità e incontro gioioso per le famiglie.

L'attività, iniziata nella scorsa primavera, ha portato ad aprire una sala di Giocatori Anonimi: un gruppo di auto-mutuo-aiuto in funzione tutti i giovedì sera nei locali del sottochiesa.

Ora si apre una nuova tappa di presentazione a tutti i castiglionesi per coinvolgere il maggior numero di persone attraverso la pratica dello slotmob: riunione di liberi cittadini presso un bar dove non è in vendita nessun tipo di gioco d'azzardo.

I momenti aggregativi saranno preparati da una riunione pubblica di informazione sul tema, che si terrà venerdì 13 ottobre alle 20:45 presso il castello del Monteruzzo.
Relatori:
  • Dott.ssa Daniela Capitanucci, fondatrice e past president dell'associazione “AND Azzardo e Nuove Dipendenze”.
  • Christophe Sanchez, capo di gabinetto del Sindaco di Bergamo G. Gori, estensore del regolamento comunale contro l'azzardo nella città di Bergamo.
Moderatore:
Marco Giovannelli, direttore di Varesenews.


Sabato 14 ottobre 2017 ore 10:00 primo slotmob presso bar Pagnoncelli via Cesare Battisti: torneo di calcio balilla e altri giochi.

Nessun commento:

Posta un commento